Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Sant'Agata Li Battiati (CT) - Via S. D'Acquisto,12
Tel. 0950932092 - Cel. 3486060793

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Attività di sanificazione a Catania

Attività di sanificazione a Catania


Le attività igieniche si pongono un obbiettivo estremamente importante in relazione agli impianti ovvero garantirne gli aspetti di salubrità nel corso del tempo. Gli impianti basati su apparecchi ad espansione diretta incidono difatti sulla qualità dell'aria (indoor air quality).

Negli ultimi decenni si è osservato un rapido e cospicuo aumento delle ricerche sugli effetti dell'inquinamento dell'aria sulla salute. E ormai accettato da tutti che l'aria esterna sia insalubre e dannosa per l'uomo.

E meno considerato invece il ruolo degli impianti di climatizzazione all'interno dei luoghi indoor di vita e di lavoro. Tali impianti hanno lo scopo di trattare l'aria interna dal punto dal punto di vista della temperatura e dell'umidità. Una non adeguata gestione manutentiva e igienica produce effetti negativi che favoriscono la proliferazione di agenti patogeni quali allergeni, spore, muffe e batteri.

Gli agenti patogeni veicolati dall'aria hanno dimensioni variabili tra 0,01 um e 400-500 um (per um si intende un millesimo di millimetro). Vengono a contatto con l'uomo principalmente attraverso la respirazione, penetrando nel sistema polmonare e arrivando nel torrente circolatorio sanguigno, dove interagiscono con le cellule dell'organismo, innescando fenomeni patologici.

Gli effetti sulla salute delle persone variano anche in relazione alle condizioni del sistema immunitario. Tendenzialmente si riscontrano: reazioni allergiche, irritazioni, asma, infezioni respiratorie, patologie croniche e degenerative.

Vi sono poi fenomenologie, quali l'IBS (Sindrome dell'edificio malato), che inducono stanchezza, nevralgie e irritazioni, sintomi che cessano di manifestarsi appena ci si allontana da quei luoghi indoor specifici. Un impianto in cattive condizioni igieniche incide sulla qualità di vita delle persone.

Le attività igieniche hanno l'obbiettivo di garantire idonee condizioni di salubrità in riferimento all'impianto. Mantenere un adeguato stato dei dispositivi costituenti l'impianto incide direttamente sulla qualità dell'aria interna (indoor Air Quality).

Le attività oggetto della presente pagina sono riferite alle unità interne e verranno effettuate da personale qualificato che utilizzerà specifici dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) soprattutto in riferimento alle vie respiratorie.




Foto Impianto

Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Contattaci ora ...



Seguici su Facebook

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Instagram