Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Sant'Agata Li Battiati (CT) - Via S. D'Acquisto,12
Tel. 0950932092 - Cel. 3486060793

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Impianti radianti a Catania

Impianti radianti a Catania

Riscaldamento e raffrescamento a pavimento


Con i sistemi radianti a pavimento, ogni metro quadrato può essere utilizzato per conseguire una climatizzazione interna ideale. Non solo per riscaldare ma, grazie all’evoluzione tecnologica dei dispositivi di regolazione, anche per il raffrescamento estivo: i pavimenti radianti divengono così impianti reversibili e completamente sfruttabili per tutto il ciclo termico dell’unità residenziale, rappresentando così una valida alternativa al climatizzatore.

In entrambi i regimi di funzionamento, riscaldamento e raffrescamento, i pavimenti radianti idronici funzionano con una limitata differenza di temperatura tra l’acqua e l’ambiente da climatizzare, allo stesso tempo, tra l’ambiente stesso e l’aria esterna: per questo motivo possono essere definiti come sistemi a ridotta differenza di temperatura.

Comfort ottimale con temperature costanti ed uniformi nei vari locali, assenza di moti convettivi, risparmio energetico, eccellente sfruttamento di energia da fonti rinnovabili, fruibilità degli spazi, sono tra i principali risvolti positivi che rendono “gli impianti invisibili” sempre più diffusi nella nuova costruzione come nella ristrutturazione.

Gli impianti radianti sono sistemi efficienti per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento con posa semplice e veloce installazione.




Foto Impianto


Riscaldamento e raffrescamento a parete


Gli impianti di riscaldamento a parete, funzionano hanno una bassa inerzia termica, le pareti irradiano calore o fresco all'ambiente rapidamente.

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature, vengono installati dietro le pareti.

L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

Il sistema a parete si sviluppa in verticale infatti il calore o il fresco raggiunge tutta la persona nella sua interezza in maniera omogenea.

Una volta che le pareti hanno accumulato una sufficiente quantità di calore, mantengono l'ambiente caldo o fresco per un periodo più o meno lungo anche dopo che l'impianto è stato spento.

I sistemi radianti a parete e soffitto, oltre per riscaldare vengono utilizzati anche nei periodi estivi con la funzione raffrescamento.




Foto Impianto


Riscaldamento e raffrescamento a soffitto


Gli impianti di riscaldamento a soffitto, funzionano con bassa inerzia termica e garantiscono una buona efficienza nel riscaldamento, con un notevole risparmio in bolletta.

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature, vengono installati dietro le pareti o sotto nel soffitto.

L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

Gli impianti radianti a soffitto riscaldano e raffrescano gli ambienti secondo il principio dell'irraggiamento.

In ogni stanza dove è installato il sistema radiante a soffitto viene assicurata una temperatura omogenea senza fastidiosi spostamenti d'aria.

Un grande vantaggio degli impianti a soffitto è la velocità della messa a regime.




Foto Impianto



Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Contattaci ora ...



Seguici su Facebook

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Instagram