Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Sant'Agata Li Battiati (CT) - Via S. D'Acquisto,12
Tel. 0950932092 - Cel. 3486060793

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Climatizzatore e consumi, sono veramente eccessivi ?

Climatizzatore e consumi, sono veramente eccessivi ?

Con l'avvento della bella stagione, è normale iniziare a farsi qualche domanda su quanto il climatizzatore inciderà sulla bolletta.

Uno studio condotto da un gruppo di ricerca, dichiara che l’uso del climatizzatore gonfia notevolmente le bollette elettriche delle famiglie, con importanti conseguenze sulla loro povertà energetica, secondo questo studio, l’uso del condizionatore porta a spendere fino al 42% in più per l’energia elettrica, rispetto a chi non ha il climatizzatore.

Tale studio però non precisa, che tipologia di climatizzatore, o per meglio dire, quale ceppo di popolazione e con quali caratteristiche siano stati selezionati per sottoporsi a tale studio, prendendo solo in considerazione la differenza di grandi necessari per raggiungere il comfort, e la quantità di tempo necessario a raggiungere tale obbiettivo, in diversi paesi dell'unione europea.

A mio parere, sarebbe stato più corretto, e sicuramente avrebbe avuto maggior interesse, effettuare lo studio dividendo i ceppi a seconda della tipologia di climatizzatore che si ha installato nella propria abitazione, questo perché, prendendo come esempio il territorio Italiano, circa il 80 % possiede un climatizzatore, ma di questo 80 %, circa 40% possiede un climatizzatore di vecchia generazione acquistato anche più di 10 anni fa.

Se si dovesse prendere in considerazione solo quel 40 % che ha un vecchio sistema di climatizzazione, allora potrebbe aver senso dire che il climatizzatore consuma, d'altro canto, prendendo in considerazione il 40 % che ha installato un sistema di climatizzazione di nuova generazione, il così detto clima inverter, ci rendiamo conto che questi consumi non sono così eccessivi.

Oggi avere un clima inverter diventa di fondamentale importanza anche sull'argomento dei consumi, il consiglio dunque è quello di sostituire il vostro vecchio climatizzatore a fronte di uno più performante e meno dispendioso di energia elettrica in quanto riduce gradualmente la potenza assorbita durante il funzionamento.

Noi della Comfort Air Center, teniamo sempre in considerazione le esigenze del cliente, e per questo motivo vendiamo e installiamo solo climatizzatori di altissima qualità, così da garantire il minor impatto energetico e ambientale possibile.



News




Contattaci ora

Contattaci ora

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Contattaci ora ...



Seguici su Facebook

Seguici su Facebook